Gaetano di Gregorio

Young Designer Home

06/01/2010 - 19:47

Gaetano Di Gregorio a Young Designer Home, un evento che ha lo scopo di valorizzare il talento di giovani progettisti contribuendo a creare spazi di visibilità per i loro progetti. Aderiranno all’iniziativa progettisti appartenenti ad ambiti diversi (industrial design, fashion e accessori) che esporranno le loro creazioni all’interno di un allestimento ad hoc.

La prima edizione dell’evento avrà luogo a Vicenza nei giorni 16 e 17 gennaio 2010 e sarà uno degli appuntamenti di “Vie di Fuga“, manifestazione voluta dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Vicenza in collaborazione con la Regione del Veneto. Mostre e workshop, performance ed eventi, musei, gallerie e negozi aperti animeranno Vicenza per tutto il weekend. Due giorni all’insegna del contemporaneo in attesa della riapertura della Basilica prevista nel 2011.I progetti dei designer verranno esposti al pubblico nelle sale di Palazzo Valmarana Braga, edificio di architettura palladiana situato nel pieno centro della città. Ogni designer avrà a disposizione uno spazio espositivo all’interno del piano Nobile del palazzo.

Oltre a questo evento è prevista una pubblicazione contenente la raccolta dei progetti dei designer partecipanti.

Young Designer Home è il primo di una serie di eventi che costituiranno un punto d’incontro periodico, costante e itinerante, per dare la possibilità ai giovani designer e creativi di farsi conoscere e soprattutto di conoscersi, per instaurare rapporti e collaborazioni oltre l’evento stesso.

Young Designer Home è un evento organizzato da Coscadesignin collaborazione con Fuoribiennale.

per informazioni youngdesigner.it

 

www.youngdesigner.it

web/design psegno